Tutta la potenza che serve.

La divisione Quadri Elettrici della Gemmo è un concentrato di passione, tecnica ed avanguardia. La squadra di sviluppo è in grado di pianificare, gestire e realizzare ogni singolo aspetto, dalla progettazione della cabina al collaudo finale, seguendo scrupolose procedure operative ed un sistema di controllo di gestione nel pieno rispetto delle normative tecniche di riferimento.

La progettazione

La divisione Gemmo Power Solutions è in grado di elaborare un progetto nativo per la realizzazione di cabine e quadri, oppure sa costruirli da disegno tecnico fornito direttamente dal Cliente. In quest’ultimo caso, è sempre cura dei nostri ingegneri verificare la conformità del progetto alle normative di legge ed alle prescrizioni in materia.

La carpenteria interna

Dal disegno si passa alla realizzazione del cabinet. Grazie a tre postazioni di carpenteria espressamente dedicate, il nostro Staff è in grado di tagliare e personalizzare lamiere, piegarle con estrema precisione e procedere a saldature, ove richieste. Tutto il lavoro si completa con il posizionamento dei rack e dei vari ripiani in cui andranno sistemati i componenti elettrici che formeranno il vero e proprio cuore dell’intero sistema.

Assemblaggio componenti

Una volta che il rivestimento esterno è stato completato e sottoposto a verifiche strutturali per testarne la solidità, la squadra di assemblaggio procede al posizionamento di tutta la componentistica necessaria per la realizzazione del quadro. Tale compito viene scrupolosamente seguito dagli ingegneri e, successivamente, sottoposto a verifica finale prima dei veri e propri test funzionali.

Collaudo e prove

E’ la fase più delicata ed importante di tutto il processo lavorativo. I quadri elettrici vengono severamente testati in ogni loro punto, dalla tenuta strutturale alla qualità degli assemblaggi, e collegati a dispositivi in remoto che ne verificano la funzionalità. Ogni singolo passaggio viene monitorato e registrato in specifiche schede. Il collaudo si completa con il visto di conformità.